Auguri di buon anno scolastico 2020-2021 dalla Dirigente

Il primo settembre da sempre è l’inizio dell’anno scolastico. Quest’anno ha un sapore diverso e segna un nuovo modo di essere a scuola, tra incertezza e voglia di ricominciare. Coraggio e paura sono i sentimenti che ci animano e mai come oggi sentiamo che ognuno dovrà fare la sua parte nella Ripartenza .
Sono fiduciosa che sarà così perché la Scuola con i suoi docenti ha lavorato tutta l’estate per quel momento in cui i nostri bambini e ragazzi varcheranno nuovamente la soglia delle loro scuole dopo ben 6 mesi a casa. Sarà così perché le famiglie sono state in prima linea durante il lock down e lo saranno ora che le attività in presenza ripartiranno . Auguro quindi a tutti noi di vivere con grande responsabilità questo momento; con gioia e coraggio, affinché l’ amore per la conoscenza e per l’essere umano che da sempre animano il nostro lavoro, non vengano sopraffatte dalla paura . Possiamo essere quindi capaci di prenderci per mano ( anche se metaforicamente) superando le paure ed entrando finalmente a scuola!
Buon anno scolastico a tutti noi dalla vostra dirigente scolastica.