FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

Si informano le SS.LL. che per l’anno scolastico 2017/18 i Comuni del territorio provinciale erogheranno agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo:
I DESTINATARI SONO GLI STUDENTI:
– Frequentanti le scuole medie e secondarie superiori Statali; private paritarie e paritarie degli Enti
Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
– residenti nella Provincia di Reggio Emilia oppure frequentanti scuole nella Provincia di Reggio e
residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio;
– aventi VALORE ISEE 2017 del nucleo familiare (in corso di validità) PARI O INFERIORE
a Euro 10.632,94 con attestazione ISEE rilasciata dopo il 16.01.2017.
NOTA BENE: il calcolo del valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del
nucleo familiare non può essere effettuato autonomamente in quanto prevede il rilascio di una
attestazione che va richiesta presso le sedi provinciali dell’INPS o presso i Comuni di residenza o i
CAAF (Centri di Assistenza Fiscale) delle organizzazioni sindacali.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il
minore o dallo studente, se maggiorenne, esclusivamente ON-LINE registrandosi sul portale ER.GOSCUOLA
raggiungibile all’indirizzo internet:

https://scuola.er-go.it

e procedendo alla compilazione e all’invio della richiesta
esclusivamente dal 4 settembre al 23 ottobre 2017.
Per l’anno scolastico 2017/18 per PRESENTARE la domanda online l’utente può essere ASSISTITO
GRATUITAMENTE DAI CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE (C.A.F.) convenzionati con
ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it .
Per ASSISTENZA TECNICA sull’applicativo è possibile contattare:
Help desk Tecnico ER.GO tel. 051-050168 (martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e il
giovedì dalle 14.30 alle 16.30) mail: mailto:dirittostudioscuole@er-go.it.
IMPORTANTE: per l’inserimento della domanda ON-LINE occorre:
− indicare la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2017/18;
− conservare la documentazione di spesa per 5 anni;
− essere in possesso dell’attestazione ISEE rilasciata dopo il 16.01.2017;
− essere titolari di un indirizzo e-mail (posta elettronica).

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