Global digital strike 24 aprile 2020 #savetheplanet

Dai promotori dell’iniziativa:

“Cari bambini e ragazzi è il momento del pezzo forte del nostro sciopero per il clima, si perché dei vostri bellissimi cartelloni ne abbiamo scelti alcuni per fare questo video. Voi avete spesso disegnato un mondo malato sopratutto di inquinamento, plastica e rifiuti non solo dal virus, scrivendo tantissime volte che la Terra ha bisogno di RISPETTO e AMORE.

Con i ragazzi di Fridaysforfuture Sassuolo abbiamo pensato di raccogliere le emozioni i pensieri ed i sentimenti che stiamo vivendo in questi giorni chiusi in casa a causa del Covid 19, osservando la natura dalle nostre finestre ed accompagnando le fotografie con queste parole che guardano al futuro ed alla necessità di cambiamento. I vostri disegni ci hanno dato speranza e tante buone idee da mettere subito in pratica. La salvezza di questo pianeta è nelle vostre mani e passa dal rispetto per l’ambiente in cui viviamo tutti i giorni e di cui facciamo parte, a cui siamo legati in modo indissolubile. Buona visione.”
[link al video]
Cari genitori e cari alunni/e avete fatto scuola di civiltà, per riabbracciare il mondo di una volontà nuova: averne cura!

Un ringraziamento ai promotori (Lega ambiente di Sassuolo), al Comitato genitori del nostro IC e al Comune di Fiorano Modenese per questa collaborazione. Anche la collaborazione crea ambienti curati e sani!