Una scuola a colori

PROGETTO: “UNA SCUOLA A COLORI”
SCUOLA PRIMARIA “LUISA GUIDOTTI”
Classe 5a A
Insegnanti: Loredana Bartolacelli, Michela Venditti, Stefania
Germalli.
Il progetto “Una scuola a colori” nasce per caso, da una semplice ricerca di geografia sull’Italia.
Gli alunni al termine di ciascuna ricerca dovevano disegnare una copertina con un elemento rappresentativo dell’Italia.
Da subito gli elaborati sono risultati una vera e propria dichiarazione d’amore per il nostro Paese.
Ben curati in ogni dettaglio e pieni di colori spettacolari che sarebbe stato un vero peccato lasciarli chiusi in un quaderno.
Da qui nasce la nostra fantastica idea di farli vedere proprio a tutti, riproducendoli sui muri dei lunghi corridoi della nostra bellissima scuola.

Affinché possa restare un segno, una traccia, un ricordo di un lavoro svolto con passione e magari in un futuro qualsiasi alunno della 5aA potrà dire: “QUESTO L’HO FATTO
ANCH’IO!”